Pagamenti Trasporto Scolastico

Ultima modifica 4 novembre 2022

SPORTELLO TELEMATICO SERVIZI SCOLASTICI

Tariffe e Agevolazioni

La contribuzione da parte degli utenti al costo del servizio avviene attraverso il pagamento mensile di una tariffa articolata per fasce a seconda del valore dell’indicatore ISEE . La quota, stabilita con deliberazione di Giunta Comunale, non è frazionabile né riducibile per assenze prolungate dell’utente.

Nessun rimborso e’ dovuto dal Comune in caso di temporanea sospensione del servizio.

Per l’a.s. 2022-2023 le quote di compartecipazione sono le seguenti:

Tabella A - Iscrizione al servizio per entrambi i tragitti di Andata e Ritorno

Fasce ISEE

Tariffa mensile 1° Figlio

Tariffa mensile per ciascun figlio dopo il 1°

Euro 0.00 - 5.000,00

Euro 2,50

Euro 1,25

Euro 5,001,00 - 10.000,00

Euro 25,00

Euro 17,50

Oltre 10.001,00

Euro 25,00

Euro 25,00

 

Tabella B - Iscrizione al servizio per il solo tragitto di Andata o di Ritorno

Fasce ISEE

Tariffa mensile 1° Figlio

Tariffa mensile per ciascun figlio dopo il 1°

Euro 0.00 - 5.000,00

Euro 1,25

Euro 0,63

Euro 5,001,00 - 10.000,00

Euro 12,50

Euro 8,75

Oltre 10.001,00

Euro 12,50

Euro 12,50

 

Esenzione totale

 Sono esenti, dal pagamento della quota di contribuzione gli alunni residenti ai quali e’ riconosciuta, dalla Commissione Medica della A.S.L., l’invalidita’ grave di cui all’Art.3,comma 3 della Legge n. 104/92.

 Modalità di Pagamento

 Il pagamento del servizio di trasporto scolastico, può essere effettuato SOLO attraverso il Portale telematico servizi scolastici disponibile al seguente link: https://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php
Nel Portale è attivo il pulsante “Nuovo Pagamento”. Al Portale digitale si accede anche dal menù “Servizi on line” del sito comunale.

Il sistema di pagamenti elettronico PagoPa, è obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni e come previsto dall'art. 65, comma 2 D.Lgs. 13 dicembre 2017, n. 217 (G.U. n. 9 del 12.01.2018) che recita «L'obbligo per i prestatori di servizi di pagamento abilitati di utilizzare esclusivamente la piattaforma di cui all'articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni decorre dal 1° gennaio 2019".

Validità e disdette

 L’iscrizione ha validita’ per l’intero periodo indicato al momento dell’iscrizione.
I genitori degli alunni ammessi al servizio sono obbligati al pagamento della tariffa prevista indipendentemente dall’effettiva fruizione del servizio stesso da parte degli iscritti, salvo eventuali disdette come da art.5 del Regolamento,di cui alla Delibera di C.C n.23 del 30/06/2020.
Eventuali disdette pervenute durante il mese oggetto di disdetta non esonerano l’utente dal pagamento dell’intera mensilita’.  Le disdette devono pervenire tramite la sezione ‘’COMUNICAZIONI’’ del Portale telematico servizi scolastici.

Informazioni

 Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio preposto ai seguenti recapiti:

- Utilizzare la funzionalità “COMUNICAZIONI”, del Portale telematico servizi scolastici per la richiesta di informazioni
- Tel: 06/91146257 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 o scrivere all' indirizzo di posta elettronica: trasporto.scolastico@comune.pomezia.rm.it

Ovvero

- Chiamare l’URP al numero 06/91146517 nei giorni martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00


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