Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzato tra i settori dell'ente.
Svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
Avvia e gestisce l'intero procedimento amministrativo con lo scopo di autorizzare l’avvio di un’attività imprenditoriale
Si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti i lavori pubblici
Il Sindaco nomina il Segretario Generale, ai sensi dell'art 97 D. Lgvo n. 2672000. scegliendolo tra gli iscritti all'Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali
L’Unità organizzativa dei Servizi Demografici si occupano delle attività relative all’ Anagrafe, all’elettorale, alla leva, allo Stato Civile, alla Statistica e alla Toponomastica e Catasto.
Si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi etc.).
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione
Si occupa della pianificazione, gestione e promozione della mobilità sostenibile e accessibile, al trasporto pubblico, alla mobilità dolce (pedonale e ciclabile) e all’abbattimento delle barriere architettoniche
Si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di ediliziagestisce i permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le destinazioni d'uso degli immobili s