Albo dei presidenti di seggio elettorale

Ultima modifica 16 ottobre 2023

L' Albo dei Presidenti di seggio è l'elenco delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, tenuto ed aggiornato a cura del Presidente della Corte di Appello di Roma.

Tutti i cittadini italiani elettori, in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore e di età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Sono comunque esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
- i candidati alle elezioni per i quali si svolge la votazione.

Iscrizione all'albo: dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.
Cancellazione dall'albo: in qualsiasi momento. L'effettiva cancellazione dall'albo avviene nel mese di gennaio di ogni anno.

Dove
Consegna delle domande presso il Protocollo Generale - P.zza Indipendenza oppure inviando una mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
- elettorale@pec.comune.pomezia.rm.it
- ufficio.elettorale@comune.pomezia.rm.it

Informazioni

Informazioni Elettorali presso Anagrafe Ufficio Elettorale - P.zza San Benedetto da Norcia

Note
Nel periodo di aggiornamento sarà pubblicata sul sito, nella sezione Avvisi, la modulistica di aggiornamento

Il servizio è gratuito