Avviso pubblico: reperimento proposte Carnevale 2024

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Cultura

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Pomezia, come indicato nell'atto di indirizzo Deliberazione di Giunta Comunale n. 2 del 12/01/2024, intende reperire proposte da inserire nel programma del Carnevale Pometino 2024, denominato “FAVOLE DI CARNEVALE 2024”, da realizzarsi nel territorio comunale nel mese di febbraio 2024. A tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Commercianti, Pro-Loco, Comitati di Quartiere, ecc..., che intendano ideare e/o organizzare e realizzare spettacoli ed eventi culturali, in collaborazione con il Comune di Pomezia, sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

L'Amministrazione Comunale intende:

- reperire proposte spettacolistiche e/o idee progettuali ispirate al carnevale ed in particolar modo al mondo delle favole e potranno prevedere la realizzazione di: • sfilate di carri allegorici a tema; • sfilate di gruppi mascherati; • feste di quartiere: • attività di promozione culturale, con particolare riguardo per le iniziative finalizzate ai bambini e ai giovani (laboratori, letture animate, ecc...); • gruppi folkoristici ed eventi musicali; • eventi di intrattenimento per bambini e famiglie. - allestire la città con luminarie/proiezioni artistiche, attrazioni dello spettacolo viaggiante e tanto altro.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Chiunque intenda collaborare per la realizzazione degli eventi secondo le succitate modalità, dovrà inoltrare al protocollo dell'Ente a mezzo pec: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it, o a mezzo e-mail: protocollo@comune.pomezia.rm.it, la domanda utilizzando il modello “Allegato 1” al presente Avviso. Ogni domanda potrà contenere la proposta di un singolo evento. Sono ammesse più domande per partecipante. La domanda indirizzata al Comune di Pomezia – Ufficio Cultura e Spettacolo dovrà pervenire entro il 28 gennaio 2024.

Informazioni

Per informazioni sul presente Avviso Pubblico è possibile contattare l'Ufficio Cultura e Spettacolo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri: 06/91146233 – 06/91146467, oppure ai seguenti indirizzi e-mail: cultura@comune.pomezia.rm.it – eventi.cultura@comune.pomezia.rm.it.

Per consultare il bando scaricare il modello in calce al presente avviso.

Allegato 1) domanda partecipazione Carnevale Pometino 2024

allegato A) alla domanda di partecipazione - CARNEVALE 2024