Al via il progetto di sviluppo del potenziamento del terminal ferroviario di Pomezia

Pubblicato il 26 luglio 2023 • Mobilità

Nella giornata di ieri a Santa Palomba è stato presentato il progetto di sviluppo e potenziamento del Terminal ferroviario di Pomezia, quale importante nodo intermodale a supporto del tessuto produttivo di Roma e del Lazio.

"Lo sviluppo e il potenziamento dell’ hub merci di Pomezia è stato il tema del tavolo di lavoro organizzato dal Gruppo FS e al quale ho preso parte - dichiara il Sindaco Veronica Felici - L’obiettivo è quello di far diventare il Terminal un vero e proprio polo strategico per la crescita del trasporto delle merci su ferrovia, tant’è che il Piano Industriale decennale dedicato prevede di raddoppiare il volume di merci trasportato via treno entro il 2030. Un programma di crescita e sviluppo che - conclude il Sindaco - sono certa, porterà prospettive di ricchezza e benessere per tutta la Città."