Descrizione
Pomezia, aperta la manifestazione di interesse per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti 2026–2028
Il Comune di Pomezia ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la presentazione delle candidature alla nomina di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2026–2028, ai sensi dell’art. 57-ter del D.L. 124/2019, convertito nella Legge n. 157/2019.
La nomina, come previsto dalla normativa vigente, sarà effettuata dal Consiglio Comunale mediante elezione a maggioranza assoluta tra i candidati validamente inseriti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori degli Enti Locali, formata ai sensi del D.M. 23/2012.
Chi può candidarsi
Possono presentare la propria candidatura tutti i soggetti iscritti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori, in possesso dei requisiti di legge e che non si trovino in condizioni di incompatibilità o ineleggibilità previste dal D.Lgs. 267/2000.
Tra i requisiti richiesti:
-
non aver ricoperto incarichi nel Comune di Pomezia nel biennio precedente;
-
non essere dipendenti o legati da rapporti di consulenza con l’Ente;
-
non aver svolto l’incarico di revisore nel Comune per più di due mandati.
Come presentare la domanda
La domanda, redatta secondo il modello allegato all’avviso e corredata da curriculum vitae, dovrà essere inviata esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it entro le ore 12:00 del 27 novembre 2025.
Nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura: “Manifestazione di interesse per la candidatura alla nomina di Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Pomezia”.
Domande prive della documentazione richiesta o inviate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Selezione e durata dell’incarico
Il Servizio Finanziario del Comune verificherà i requisiti dei candidati e predisporrà l’elenco degli ammessi da sottoporre al Consiglio Comunale, che procederà all’elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
L’incarico avrà durata triennale, a decorrere dalla data di esecutività della delibera di nomina. Il compenso sarà determinato dal Consiglio Comunale secondo quanto previsto dal D.Lgs. 267/2000 e dal decreto interministeriale del 21 dicembre 2018.
Per ulteriore informazioni si prega di visionare gli allegati:
Allegato_A_-_Avviso_Pubblico_di_Manifestazione_Interesse
Allegato 1 - Modello di Domanda di Partecipazione
Allegato A2 - Informativa Privacy
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 12:05