Avviso pubblico per il reperimento di iniziative all'interno del progetto "Notti delle Meraviglie" - 1° Edizione

Pubblicato il 3 agosto 2023 • Cultura

NOTTE BIANCA A TORVAIANICA - 1 SETTEMBRE 2023 - NOTTE BIANCA A POMEZIA - 16 SETTEMBRE 2023

Il Comune di Pomezia, intende reperire iniziative da inserire all’interno del progetto “Notti delle Mervaglie” - 1° edizione, con Notte Bianca a Torvaianica il 1 Settembre 2023 e Notte Bianca a Pomezia il 16 Settembre 2023, come da Deliberazione di G. C. n. 19 del 18/07/2023. Al tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Commercianti che operano sul territorio pometino che intendano dare impulso alla propria attività, ideare e/o organizzare iniziative o spettacoli, intrattenimento vario seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

CONTENUTO DELLE PROPOSTE

Il contenuto delle proposte dovrà riguardare le seguenti attività:

1)iniziative culturali;
2)eventi musicali, teatrali e di danza;
3)iniziative sportive;
4)eventi per promozione e divulgazione propria attività/associazione;
5)arte di strada, spettacoli viaggianti e intrattenimento itinerante.

Per garantire una maggiore partecipazione di tutte le realtà del territorio, in presenza di un programma di eventi presentato da un singolo proponente, l’Amministrazione si riserva la facoltà di scegliere una o più iniziative da realizzare.

ADESIONE

I soggetti interessati, residenti e/o con sede nel Comune di Pomezia, dovranno presentare obbligatoriamente, nei termini e secondo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico:

•il modulo di adesione;
•tutta la documentazione relativa all’attività da svolgere;
•copia del documento d’identità del titolare o legale rappresentante che sottoscrive il modulo;

INTERVENTI A CARICO DEL PROPONENTE

I soggetti interessati dovranno:

•sostenere tutti i costi della iniziativa;
•specificare le esigenze tecnico/logistiche necessarie alla realizzazione l'iniziativa;
•presentare la certificazione prevista dalle normative vigenti in materia di sicurezza, relativamente agli impianti ed all’attrezzature installante per l'iniziativa.

Per le concessioni dei servizi comunali (sedie, utenze elettriche comunali), i beneficiari saranno soggetti agli obblighi previsti dall’art. 7 del Regolamento per la concessione di agevolazioni economiche approvato con Deliberazione di C.C. n. 41 del 25/06/2015.

CLAUSOLE

I Commercianti potranno realizzare l'iniziativa negli spazi antistanti la propria attività commerciale. Una volta accettata l'iniziativa, il proponente è tenuto a rispettare l’impegno assunto nei contenuti,
nei tempi e nelle modalità convenute. Il rapporto con l’Ente potrà essere revocato parzialmente o totalmente per i seguenti motivi:

- qualora l'iniziativa realizzata non rispecchi i contenuti della proposta presentata;
- in caso di violazione del Regolamento degli Impianti Pubblicitari – Parte III Servizio delle Pubbliche Affissioni approvato con deliberazione del C.C. n. 81 del 03.07.2012;
- eventuali irregolarità o carenza della documentazione richiesta per lo svolgimento dell’iniziativa.

Dal ricevimento dell'iniziativa e per tutta la durata della valutazione, l’Amministrazione potrà richiedere al proponente integrazioni o parziali modifiche per una maggiore funzionalità del progetto. L’eventuale indisponibilità del proponente legittima l’Amministrazione Comunale a vagliare un'altra iniziativa in sostituzione.

AVVERTENZE

Il presente Avviso ha carattere esplorativo pertanto non vincola, né il Comune nè i soggetti proponenti alla realizzazione dell’iniziativa. L’Amministrazione Comunale infatti procederà a vagliare le adesioni pervenute, riservandosi di determinare le proposte da accogliere.

Si fa presente inoltre che il proponente:

•dovrà provvedere autonomamente alla richiesta ed al pagamento dei diritti Siae;
•dovrà individuare un responsabile per la sicurezza dell'iniziativa;

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ADESIONE

Chiunque intenda collaborare, secondo le succitate modalità, dovrà inoltrare al protocollo dell'Ente, proposta di collaborazione utilizzando i moduli in allegato al presente Avviso, indirizzati al Comune di Pomezia – Ufficio Cultura e Spettacolo con la seguente dicitura:

•“Notti delle Meraviglie” - 1° Edizione – Notte Bianca a Torvaianica 1 Settembre 2023 entro il 17 Agosto 2023, oppure tramite email: protocollo@comune.pomezia.rm.it o pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it
•“Notti delle Meraviglie” - 1° Edizione – Notte Bianca a Pomezia 16 Settembre 2023 entro il 31 Agosto 2023, oppure tramite email: protocollo@comune.pomezia.rm.it o pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it

INFORMAZIONI

Per informazioni sul presente Avviso Pubblico, pubblicato integralmente sul sito Internet del Comune di Pomezia – www.comune.pomezia.rm.it alla sezione Avvisi, è possibile contattare l'ufficio Cultura e Spettacolo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri 06 91146233 - 467 - 469, oppure alle seguenti e-mail cultura@comune.pomezia.rm.it – eventi.cultura@comune.pomezia.rm.it

modulo adesione POMEZIA_2023

avviso pubblico NOTTI DELLE MERAVIGLIE_2023