Raccolta differenziata nelle scuole, arriva il gioco di carte Scarty

Pubblicato il 3 giugno 2019 • Ambiente , Scuola

Proseguono le azioni di sensibilizzazione sulla prevenzione e riduzione dei rifiuti, nell'ambito del progetto Europeo Urbanwins, in cui il Comune di Pomezia è capofila, insieme ai partner di Citta’ Metropolitana. In questi giorni si è conclusa
 una delle attività di sensibilizzazione organizzata in collaborazione con Formula Ambiente Spa.

Tutti i 680 studenti che frequentano la quarta elementare delle scuole del territorio, hanno ricevuto “SCARTY”, un gioco di carte sul mondo dei rifiuti con regole semplici ma efficaci per educare i più piccoli alle buone pratiche della raccolta differenziata.

“L’Amministrazione e’ sempre attenta ai temi della tutela dell’ambiente – dichiara l’Assessore alla raccolta differenziata Stefano Ielmini -  E’ attraverso l’educazione dei piccoli cittadini che si migliora la nostra società.”

“Questo progetto ha lo scopo di promuovere buoni comportamenti, dove la raccolta differenziata non è presentata solo come una questione di contenitori da usare e collocare, ma come il piacere di dare un contributo a un corretto smaltimento dei propri rifiuti – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà - Il gioco è molto coinvolgente e sarà un veicolo per la promozione delle buone pratiche ecologiche a scuola ed in famiglia.”