Pomezia. Nuovo corso di laurea Triennale in Infermieristica della Casa di Cura S.Anna

Pubblicato il 20 luglio 2023 • Giovani , Lavoro

Ieri mattina il Sindaco di Pomezia Veronica Felici ha partecipato all’inaugurazione del Corso di Laurea Triennale in Infermieristica della Casa di Cura di S. Anna Policlinico Città di Pomezia in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata.

"Un plauso da parte mia va alla Struttura Sanitaria pometina e all’Università romana per aver organizzato questo percorso formativo rivolto ai giovani del territorio - dichiara il Sindaco Veronica Felici - La recente esperienza del Covid – nella sua drammaticità - ci ha impartito una lezione fondamentale: il personale sanitario è una risorsa preziosa per la comunità tutta che deve essere sempre preparato ad affrontare anche situazioni non ordinarie. Sono convienta - continua il Sindaco - che la Sanità sia un comparto che non possa permettersi di avere razionalizzazioni economiche sia in termini di strumentazione, sia in termini di personale e formazione. Auguro a tutti i ragazzi che seguiranno il corso di laurea in Infermieristica di diventere colonne portanti del nostro Paese.