Contest Sport e Benessere: primo premio alla VB di Via Cincinnato

Pubblicato il 8 giugno 2022 • Comune , Comunicati Stampa , Scuola

L'Assessora Miriam Delvecchio e l'Assessore Giuseppe Raspa hanno incontrato questa mattina la classe VB del plesso di via Cincinnato (IC Orazio) vincitrice del Contest Sport e Benessere promosso dal Dipartimento dello Sport, dal Ministero dell'Istruzione e dal Dipartimento Sport e Salute. Primo posto a livello provinciale che è valso la partecipazione, il 25 Maggio scorso, alla Giornata dello Sport presso lo Stadio Olimpico di Roma alla presenza del Ministro dell’Istruzione Bianchi.

Il progetto vincitore, realizzato da studenti e docenti, è un gioco da tavolo finalizzato all’inclusione, alla socialità, al benessere e alla corretta alimentazione: un percorso a forma di S - "Sport e Salute" - che unisce il benessere dell'attività fisica alla sana alimentazione, passando per la creatività, l'entusiasmo e la voglia di stare insieme dei nostri concittadini più piccoli.

A loro, ai docenti e alla preside, i complimenti di tutta l'Amministrazione.