L’attrattività dell’area comprensoriale di Pomezia e Aprilia

Pubblicato il 17 novembre 2023 • Comunicati Stampa

Incontro presso l’Errebian, organizzato da UnIndustria nell’ambito della XXII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, dal tema “La persona al centro. L’anima dell’impresa consapevole”

L’incontro è stato un'occasione importante per ribadire la sinergia che deve esistere tra l’Amministrazione e le realtà industriali della città, che rappresentano uno dei tratti distintivi di Pomezia, cosi come lo sono l’economia del mare e balneare, quella agricola o le numerose attività artigianali.

“Ho un’idea molto chiara della vocazione di questa città e insieme alla mia amministrazione ho l’intenzione di rilanciarla e stare vicino alle imprese. Sappiamo quali sono le potenzialità di Pomezia, ma conosciamo soprattutto i suoi difetti e quello che purtroppo non si è fatto in questi ultimi 20 anni. Stiamo lavorando seriamente e ci stiamo relazionando quotidianamente con gli enti superiori. In questi primi mesi la Regione Lazio si è dimostrata sempre disponibile nel voler affrontare dei temi annosi come Santa Palomba e il consorzio industriale. Penso che il motore principale di una città siano le attività produttive e sono convinta che il rilancio di Pomezia passi anche da questo", ha dichiarato il sindaco.

Ci sono dei grandi progetti su Pomezia e Santa Palomba, come lo snodo intermodale che può diventare una delle infrastrutture più importanti della zona ma al contempo abbiamo il famoso vincolo messo all’epoca da un ministro. Anche qui vi dico che ci stiamo lavorando. Fare un intermodale e aver esaurito il territorio a causa di un vincolo non è una scelta presa da qualcuno che ha visione per questo stiamo ritrattando ai tavoli del governo e della regione per poter attenzionare questo territorio anche da questo punto di vista. Siamo un governo che ragiona di sviluppo”.