Cerimonia commemorativa 209° annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri

Pubblicato il 9 giugno 2023 • Comunicati Stampa

Si è svolto nella mattinata odierna il 209° anniversario di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri a Pomezia.
La cerimonia, a cui il Sindaco ha preso parte, ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa nella parrocchia di San Bonifacio al cospetto delle autorità civili e militari.
La commemorazione è poi proseguita con la deposizione di una corona al Monumento in memoria dei caduti di Nassiriya sito in piazza San Benedetto da Norcia. La cerimonia si è conclusa con la preghiera del carabiniere e con il discorso del Sindaco.

"Oggi mi rivolgo agli uomini e alle donne dell'Arma dei Carabinieri e alle loro famiglie - dichiara il Sindaco Veronica Felici - per la determinazione e l'impegno riposto nel servire la collettività. Chi sceglie di fare il Carabiniere - continua il Primo Cittadino - non sceglie una vita comoda. I disagi e le rinunce sono ricompensati dalla gratitudine e dalla riconoscenza della gente. Un riconoscimento significativo, che sintetizza l'abnegazione con cui i Carabinieri si pongono quotidianamente al servizio delle comunità. Un commosso pensiero va anche a tutti coloro caduti nell'adempimento al dovere, per la tutela del nostro Paese e delle sue Istituzioni. Infine - conclude il Sindaco - ringrazio tutti i Carabinieri non più in servizio attivo presenti nel nostro territorio. La loro presenza tra noi è una ulteriore dimostrazione della grandezza dell’Arma."