Terminata la seduta di insediamento del Consiglio comunale emerso dalle ultime consultazioni elettorali

Pubblicato il 7 giugno 2023 • Comunicati Stampa

Con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di Sindaco e consiglieri, si è aperta martedi 6 giugno la seduta di insediamento del Consiglio comunale emerso dalle consultazioni elettorali del 14 e 15 maggio scorsi. All’ordine del giorno, tutti gli adempimenti che hanno avviato la prima Amministrazione Felici, compresa la comunicazione della composizione dell’organo esecutivo. I lavori hanno avuto inizio alle ore 18 e sono stati seguiti anche in diretta streaming sulla piattaforma dedicata.

Il neo sindaco Veronica Felici ha prestato il giuramento di rito sulla Costituzione, prima di proseguire con la presentazione della Giunta comunale. Il Consiglio ha successivamente eletto il proprio presidente del Consiglio.

La scaletta è proseguita con la nomina della Commissione elettorale comunale e la nomina della Commissione comunale per la formazione degli albi e dei giudici popolari.

Il Consiglio Comunale di Pomezia è composto ad oggi da 24 consiglieri più il Sindaco che ne fa parte di diritto mentre la Giunta ad oggi è composta, oltre che dal Sindaco in carica, da due assessori.

Presidente del Consiglio: Francesco Lamanna
Vicepresidente del Consiglio con funzioni vicarie: Marco Polidori
Vicepresidente del Consiglio con funzioni di supplente: Renzo Mercanti
Assessore all’Urbanistica e pianificazione e gestione del territorio: Roberto Mambelli
Assessore al Finanziario e Patrimonio: Massimo Abbondanza

“Inizia per noi tutti un nuovo cammino, impegnativo, ma al contempo avvincente e significativo – dichiara il Sindaco Veronica Felici – Voglio ringraziare tutti i candidati, perché indipendentemente dal risultato elettorale, hanno concretamente dimostrato, dedicando tempo, idee ed energie, di avere a cuore il futuro della nostra Città. Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali, gli Assessori, le autorità presenti qui stasera e gli Uffici comunali che hanno permesso in poco tempo la seduta di insediamento di questo primo Consiglio Comunale. Ripartiamo verso nuove mete, nuovi orizzonti e nuove possibilità. Buon lavoro a tutti noi!”

fotoConsiglieri
1 (37)1 (36)