Omaggio ai Caduti delle due Guerre Mondiali. Deposta una corona di alloro al Cimitero tedesco

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Comune , Comunicati Stampa

Si è svolta questa mattina presso il Cimitero tedesco la cerimonia commemorativa per i caduti delle due Guerre Mondiali.

Per l’occasione il Sindaco di Pomezia Veronica Felici, presente insieme a una delegazione della Polizia locale e dei Comuni di Ardea e Anzio, ha omaggiato i soldati caduti con la deposizione di una corona di alloro.

“Ognuna delle croci di questo cimitero copre vite spezzate dalla guerra. Giovani che non hanno potuto costruire il loro futuro e, dietro, famiglie che hanno pianto la loro scomparsa. Ricordiamo il loro sacrificio e commemoriamo le vittime di tutte le guerre, militari e civili”, dichiara il Sindaco Veronica Felici.

Alla cerimonia erano presenti il Colonnello Reiberling, Addetto Militare dell’ambasciata tedesca a Roma, e una rappresentanza delle cariche istituzionali civili e militari tedesche e italiane, oltre al Picchetto della Marina Militare Italiana.