Aggiornamento Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Lazio: esentati da limiti di orario edicole, benzinai e distributori automatici

Pubblicato il 19 marzo 2020 • Emergenza

Entra in vigore questa mattina l’ordinanza emanata ieri dalla Regione Lazio, che integra i contenuti di quella pubblicata ieri sugli orari di apertura dei negozi.

Il provvedimento nello specifico prevede che le disposizioni annunciate nell’ordinanza di ieri (orari limite per l’apertura e la chiusura degli esercizi, 8.30 e 19.00 dal lunedì al sabato e 8.30 e 15.00 la domenica) non si applicano, oltre che alle farmacie e parafarmacie, anche:
- alle edicole (attività di commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici);
- ai distributori automatici;
- ai benzinai (aree di servizio e di rifornimento carburanti), sia quelli situati sulla rete stradale, sia quelli autostradali, compresi i self-service.

L’ordinanza riguarda esclusivamente le attività commerciali e non le attività artigianali consentite; di conseguenza non sono previste limitazioni di orario, a titolo esemplificativo, per i forni.