Aggiornamento Coronavirus. Tutti asintomatici i ragazzi, genitori e insegnanti della classe 3C del liceo Pascal, posti in sorveglianza domiciliare. Domani il Sindaco in Regione

Pubblicato il 2 marzo 2020 • Emergenza

La Regione Lazio, il Ministero della Salute e ASL ROMA 6 comunicano che sono stati contattati oggi telefonicamente dal servizio di igiene e sanita pubblica della Asl Roma 6 tutti i ragazzi, i genitori e gli insegnanti della classe 3 C dell'istituto Pascal di Pomezia. Sono tutti asintomatici e sono stati posti in sorveglianza domiciliare. Inoltre sono in corso i contatti con i medici di medicina generale delle famiglie per informarli dell'evoluzione. È stato inoltre contattato il maestro di pianoforte anche lui asintomatico e posto in sorveglianza domiciliare. Sono state date indicazioni per la sanificazione dell'istituto. Il Sindaco viene costantemente aggiornato. Un ringraziamento agli operatori per lo straordinario lavoro che stanno facendo per rintracciare tutti i contatti stretti. Lavoro che proseguirà durante tutta la notte e nella giornata di domani.

Si informa inoltre che l’Assessore alla Scuola della Regione Lazio Claudio Di Berardino ha convocato i Sindaci del litorale, il Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale e i Dirigenti scolastici dell'Ambito 16 firmatari della richiesta di chiusura delle scuole per un incontro che si terrà domani 3 marzo alle ore 10.00 in Regione.