Xxix premio letterario internazionale città di pomezia anno 2019 per opere inedite in lingua italiana

Pubblicato il 21 agosto 2019 • Comune

XXIX edizione del Premio letterario internazionale “Città di Pomezia”. Il Centro Studi Sisyphus, unitamente alla Biblioteca Lavinium, ha indetto e organizzato la XXIX edizione del Premio letterario internazionale “Città di Pomezia”, per opere inedite in lingua italiana e vernacolare. Il Premio, ideato dal poeta Domenico Defelice, vanta la partecipazione di illustri autori del panorama della letteratura contemporanea come Solange De Bressieux, Maria Grazie Lenisa e Corrado Calabrò.

Si ricorda che le opere andranno inviate secondo le indicazioni prescritte dal regolamento, ovvero in modo anonimo, entro il 30 settembre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: premioletterario@comune.pomezia.rm.it.

In occasione del 7 dicembre 2019, giorno deputato alla premiazione, saranno svelati i nomi dei vincitori del concorso, scelti all’interno di una rosa di testi individuata dalla giuria. Per l’occasione saranno letti pubblicamente brani delle opere premiate.

La giuria del Premio è presieduta dal poeta e divulgatore scientifico Roberto Maggiani, già autore di notevoli pubblicazioni nel panorama della letteratura italiana ed estera.