1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

EMERGENZA UCRAINA. BAMBINI E RAGAZZI

La pagina è in aggiornamento. Tutte le informazioni e le richieste possono essere comunicate all'indirizzo aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it

 
 

INFORMAZIONI PER STRANIERI NON ISCRITTI AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE TEMPORANEAMENTE PRESENTI (STP) E COMUNITARI EUROPEI NON ISCRITTI (ENI)

L’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili.
Il sistema sanitario assicura nei presidi pubblici ed accreditati le cure ambulatoriali ed ospedaliere urgenti, essenziali e continuative, per malattia ed infortunio.
E’ inoltre possibile accedere ai programmi di medicina preventiva e salvaguardia della salute individuale e collettiva.
Il codice STP può essere rilasciato dalle ASL, dalle aziende ospedaliere, dai policlinici universitari e dagli IRCSS al momento della prima prestazione sanitaria di cui si usufruisce o, preventivamente, recandosi negli uffici preposti delle ASL e facendone richiesta.

TUTTE LE INFORMAZIONI: CLICCA QUI

 
 

Pediatri

Una volta ottenuto il tesserino STP ci si potrà rivolgere presso il Consultorio di Pomezia in via dei castelli Romani 2P il venerdì dalle 8.30 alle 14.00

oppure presso i pediatri di libera scelta che hanno dato disponibilità.

Elenco pediatri

 
 

Formazione ed educazione



Ultimo Aggiornamento: 22 Marzo 2022

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it