1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Pomezia lancia l'iniziativa "Adotta uno spazio verde"

Adotta un’aiuola. Torna l’iniziativa del Comune di Pomezia rivolta alle imprese del territorio per l’allestimento e la manutenzione di aree verdi collocate all’interno di rotatorie, aiuole spartitraffico e aree a verde pubblico. L’obiettivo è dare spazio ai soggetti del territorio interessati a valorizzare e tutelare aree di pubblica utilità, creando un legame virtuoso tra la Città e chi la vive.

Un progetto di riqualificazione urbana ed ambientale che vuole promuovere la cura del territorio circostante migliorando la vivibilità urbana, la fruibilità e la funzione sociale degli spazi verdi.

“Abbiamo avviato questo progetto – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – con la consapevolezza che le aree verdi appartengono alla collettività e rappresentano un bene da tutelare. Confidiamo nella più ampia partecipazione di cittadini, imprese e associazioni per contribuire a contrastare il degrado urbano e a migliorare la qualità e la quantità del verde”.

 

“Adottare uno spazio verde – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – significa prendersene cura impegnandosi nella tutela del patrimonio ambientale della Città. Si tratta di un progetto di cittadinanza attiva che vuole promuovere la cura del territorio circostante da parte dei nostri cittadini migliorando la fruibilità e la funzione sociale degli spazi verdi”.

I soggetti interessati beneficeranno della possibilità di esporre una targa di ringraziamento sull’area oggetto di intervento, promuovendo così la propria immagine e legandola ad un iniziativa che, oltre a recare vantaggio a tutta la comunità, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblica.

 
 
 


Ultimo Aggiornamento: 20 Maggio 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it