1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile P.U.M.S.

Il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (PUMS), attualmente in fase di studio e redazione, è uno strumento di pianificazione territoriale a carattere interdisciplinare che rappresenta un quadro di indirizzo all’interno del quale sviluppare azioni di promozione e sostegno della mobilità sostenibile.

Ogni realtà locale ha le sue caratteristiche, in termini di tipologia degli spostamenti, di peculiarità del territorio e per motivi dovuti a fattori demografici ed economici. Proprio per questo, ciascun PUMS deve partire dal quadro conoscitivo del territorio urbano sul quale è sviluppato e proporre soluzioni che siano specifiche in termini di realizzabilità ed efficacia.

 

Il contributo dei cittadini e delle associazioni, in quanto soggetti della mobilità e portatori di interessi al riguardo, è di fondamentale importanza così come è altrettanto importante il “filtro” costituito dai tecnici progettisti e dall’Amministrazione comunale, i quali hanno il ruolo di raccogliere, indirizzare e tradurre in azioni concrete i suddetti interessi e consigli.

In questa fase l'Amministrazione comunale sta coinvolgendo le diverse realtà presenti sul territorio attraverso la compilazione, in forma anonima, di un questionario ideato per raccogliere spunti e suggerimenti utili per la redazione del Piano.

 


Ultimo Aggiornamento: 11 Giugno 2021

COMUNE DI POMEZIA
Piazza Indipendenza, 8 - 00071 Pomezia RM
P.I. 01040151001 - C.F. 02298490588
Tel. 06 911461 - Fax 06 91146529 - protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it