Rimborsi regionali per danni subiti con tromba d'aria del 2019

Pubblicato il 8 febbraio 2021 • Protezione Civile

Si invitano i soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolari di attività economiche e produttive, a trasmettere gli eventuali danni subiti in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici nel periodo dal 30 ottobre al 30 novembre 2019 nel territorio della Regione Lazio, entro il 10 marzo 2021 quale termine ultimo, a pena di esclusione.

Si precisa che le segnalazioni dovranno essere distinte tra danni subiti al patrimonio privato – scheda B1 - e danni alle attività economiche-produttive – scheda C1, mediante la compilazione delle stesse allegate.

Le schede dovranno pervenire al Comune nel quale è sito l’immobile, entro le ore 14:00 del giorno 10 marzo2021, con le seguenti modalità alternative:

- posta elettronica all’indirizzo di posta certificata (PEC) protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it (la  documentazione  deve essere  sottoscritta  con firma  digitale  ovvero sottoscritta con le modalitàtradizionali, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore);
- consegna diretta presso la sede del Comune nel quale è sito l’immobile, in Piazza Indipendenza n. 8, Ufficio Protocollo,  nei seguenti orari Lunedì, Mercoledì e Venerdì 9.00 -12.00 Martedì eGiovedì 9.00 - 12.00 e 15.30 - 17.30.

Si evidenzia, inoltre, che i contributi di cui al presente avviso potranno essere riconosciuti solo nella parte eventualmente non coperta da polizze assicurative.

Si evidenzia che tali attività ricognitive non costituiscono riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.