Raccolta differenziata: al via a Torvaianica il progetto di sensibilizzazione “Ti riciclo una canzone”

Pubblicato il 7 agosto 2020 • Comune

Ha preso il via sul litorale di Torvaianica “Ti riciclo una canzone”, il progetto di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata – organizzato dal Comune di Pomezia in collaborazione con Formula Ambiente, curato da Achab Group – che prevede una serie di attività rivolte ai bambini e alle famiglie per imparare, attraverso il gioco e il canto, il rispetto per l’ambiente attraverso il corretto riciclo.

Attraverso la presenza di info-point e operatori itineranti, il pubblico sarà coinvolto in vere e proprie esibizioni canore di alcuni brani con strofe e ritornello rivisitati in chiave ecosostenibile per promuovere la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti. Sono 8 le giornate in cui Torvaianica si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico aperto a tutti: 7, 8 e 9, 14, 15 e 16, 22 e 23 agosto dalle ore 16.00 alle ore 21.00.

Le canzoni “riciclate” scelte per l’evento sono: “Portare un mobile”, che rivisita la celebre “La donna è mobile” di Giuseppe Verdi tratta dall’opera “Il Rigoletto”; “Una vita più sana”, tratta dal brano “Una vita in vacanza” de Lo Stato sociale; “La carta”, dalla canzone popolare “La bamba” dei Los Lobos.