Orti didattici nelle scuole dell'infanzia comunali

Pubblicato il 11 aprile 2022 • Scuola

Pomezia, orti didattici nelle scuole dell'infanzia comunali. Il Sindaco: “Educazione alimentare dalla terra alla tavola”

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà ha visitato gli orti didattici delle scuole dell'infanzia comunali, insieme agli Assessori Miriam Delvecchio e Giovanni Mattias e alla Presidente della Commissione consiliare Scuola Luisa Navisse. Il progetto, avviato in tutti e quattro i plessi, rientra in un percorso più ampio di educazione alimentare per gli studenti.

Ogni scuola dell'infanzia comunale ha avviato il proprio orto didattico – spiega l'Assessora Delvecchio – Un progetto che mira a educare i più piccoli a una sana alimentazione: attraverso un processo di gioco e di cura i piccoli alunni possono scoprire come nascono e crescono la frutta e la verdura che ogni giorno ritrovano nei loro piatti. Voglio ringraziare le docenti che hanno accolto con entusiasmo il progetto accompagnando i bambini in questo percorso di sperimentazione che porta i bimbi in a riscoprire la meraviglia e il contatto con la terra”.

“In questo anno scolastico le scuole dell'infanzia comunali hanno partecipato al progetto sport e al progetto degli orti didattici – aggiunge il Primo Cittadino – Anche in questo caso, l'educazione alimentare dalla terra alla tavola dimostra la grande attenzione della nostra Amministrazione alla salute dei più piccoli, che abbiamo visto con palette e annaffiatoi divertirsi imparando a riconoscere verdure ed erbe che ritroveranno nei loro piatti, a scuola come a casa”.