Nuovo Portale S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive)

Pubblicato il 29 dicembre 2020 • Comune

Da oggi è attivo il Nuovo Portale S.U.A.P. (Sportello Unico per le Attività Produttive) del Comune di Pomezia. Un'interfaccia semplice e intuitiva a disposizione di professionisti e cittadini che potranno accedere tramite SPID o CNS e compilare e inviare le pratiche direttamente on line. Sul portale infatti, per ogni tipologia di attività, è presente tutta la normativa vigente aggiornata e la relativa modulistica da utilizzare.

Per tutti è disponibile un video tutorial per l'inserimento guidato delle pratiche e una sezione con le domande più frequenti: il portale risponde h24 e in maniera puntuale alle esigenze di chi opera nelle attività produttive. All'inizio del 2021 inoltre si svolgerà, presso il Comune di Pomezia, una giornata informativa dedicata ai tecnici del territorio in cui saranno illustrate le modalità di utilizzo del nuovo portale e le potenzialità in termini di comunicazione con la Pubblica Amministrazione.

Un passo avanti nel percorso di innovazione dell'Ente, con l'obiettivo di unificare l'accesso alla PA per tutti.

In caso di ostacoli tecnici o di difficoltà nella presentazione delle pratiche è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 06.91146531-542 o inviare una mail illustrando le problematiche a osap@comune.pomezia.rm.it; pubblicita@comune.pomezia.rm.it

Nuovo portale SUAP