#NoBarriere in Comune, Pomezia vince il bando della Regione Lazio: in programma soluzioni digitali innovative per la piena accessibilità delle persone sorde

Pubblicato il 6 agosto 2021 • Comune , Sociale

Pomezia vince il bando della Regione Lazio per la realizzazione di azioni rivolte all’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva ottenendo il punteggio più alto dei Comuni ammessi al contributo.

Il progetto “#NoBarriere in Comune”, presentato dell’Ente, vuole rispondere a tutte le necessità di comunicazione con i cittadini sordi che abbiano necessità di avvalersi dei servizi e degli uffici comunali, garantendo accessibilità sia ai sordi “segnanti” che preferiscono l’uso della LIS, che dei sordi “oralisti” che preferiscono la sottotitolazione.