Municipium, l’esempio di Pomezia come buona pratica

Pubblicato il 18 febbraio 2022 • Comune

Pomezia è stato scelto dalla App Municipium, del Gruppo Maggioli, come case study di riferimento tra gli Enti che meglio forniscono servizi utili ai propri cittadini. In due anni il Comune ha superato i 12.460 utenti iscritti, garantendo una comunicazione sempre più integrata e innovativa. Con un solo click i cittadini possono inviare segnalazioni di guasti, reclami o proposte per il territorio: ad oggi sono 10.963 le segnalazioni già chiuse, con una media di 5 giorni per la lavorazione.

Abbracciando i concetti di inclusione e accessibilità, Pomezia è stato il Comune apripista nell’attivazione di un nuovo servizio per facilitare la comunicazione tra cittadino sordo e Pubblica Amministrazione. “#NoBarrierein Comune” è un progetto selezionato da LAZIOcrea SPA e finanziato dalla Regione Lazio per la realizzazione di azioni rivolte all’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva. Il progetto è risultato il migliore tra i 19 progetti valutati, realizzato grazie alla collaborazione con Emergenza Sordi APS e la professionalità delle aziende VEASYT e Pedius.