Il Sindaco di Pomezia Veronica Felici visita l'aeroporto di Pratica di Mare

Pubblicato il 31 maggio 2023 • Comune

Nei giorni scorsi il Sindaco Veronica Felici ha voluto dedicare una mattinata alla conoscenza dell’Aeroporto militare di Pratica di Mare.

Accolta al suo arrivo dal Comandante la Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale, Gen. D.A. Alessandro De Lorenzo, dopo un messaggio di benvenuto ha assistito ad un breve briefing, con il quale sono state rappresentate le specificità dell’Aeroporto che, con i suoi oltre 830 ettari e gli oltre 20 Enti/Reparti coubicati, risulta essere una delle basi aeree più vaste d’Europa.

Al termine della breve presentazione, il Sindaco è stato accompagnato presso la Linea Volo del Reparto Sperimentale di Volo, uno dei Reparti dipendenti dalla D.A.S.A.S., dove il Col. Fabio De Michele, Comandante del Reparto, ha illustrato al Sindaco le principali attività svolte dal Reparto e le caratteristiche tecniche dei velivoli presenti presso la Linea di Volo.

"Ringrazio per l'opportunità che mi è stata concessa - afferma il Sindaco Veronica Felici - di poter conoscere da vicino una realtà cosi particolare e complessa, come quella dell'aeroporto militare di Pratica di Mare. Con questa mia visita, voglio rafforzare il legame che unisce l'aeroporto romano con il Comune di Pomezia. Un legame importantissimo - continua il Primo Cittadino - soprattutto in considerazione dell’imminente Manifestazione Aerea del Centenario A.M. che si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno e che coinvolgerà inevitabilmente il nostro territorio e i cittadini di Pomezia."