Graduatorie definitive Contributi Centri Estivi 2022

Pubblicato il 23 giugno 2022 • Sociale

Avviso Pubblicazione Elenco Definitivo degli aventi diritto alla concessione di contributi economici integrativi per le rette dei centri estivi ricreativi per minori

Si avvisa la cittadinanza che con determinazione dirigenziale n. 885/2022 è stato approvato l'elenco definitivo delle istanze per la concessione dei contributi economici integrativi per le rette dei centri estivi ricreativi per minori anno 2022, pubblicato all'albo pretorio online del Comune di Pomezia, ai fini di conoscenza legale, assicurando la protezione dei dati personali dei minori nel rispetto del Regolamento UE 2016/679.

Modalità di rimborso:

1) per contributi da erogare direttamente agli aventi diritto: la fattura o documento equivalente, relativo al servizio di soggiorno estivo ricreativo per minori, con evidenza del servizio fruito e della quietanza di pagamento, deve essere inoltrata tramite la funzionalità “Comunicazione” del Portale SIMEAL/SICARE. Il richiedente dovrà inviare la documentazione attestante il versamento dell'acconto, del saldo e/o del pagamento in un'unica soluzione Il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione è il 60° giorno successivo al termine della frequenza del centro estivo. A seguito della verifica della documentazione di spesa prodotta il Comune di Pomezia, Ufficio Servizi Sociali, provvede all'approvazione dell'atto di concessione del beneficio economico. I rimborsi saranno erogati a partire dal mese di settembre 2022.

2) In caso di delega all’incasso per il legale rappresentante/presidente delle strutture ricreative: dal giorno 05/09/2022, il rappresentante legale/presidente del Centro Estivo, oltre ad indicare le coordinate bancarie utili all’ottenimento del rimborso, dovrà produrre un’istanza cumulativa, al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it , contenente:

- l’elenco completo dei minori;
- il numero di settimane oggetto del rimborso;
- la quota versata dall’utente al Centro Estivo (allegando copia della ricevuta di incasso intestata al richiedente); - la quota per la quale il Centro Estivo chiede il rimborso;
- delega all’incasso.

I rimborsi saranno erogati a partire dal mese di settembre 2022. Per consultare l'elenco degli ammessi al contributo visitare il sito: www.comune.pomezia.rm.it/elenco_contributi_definitivi_centri_estivi_2022.