Festival Estate 2020: Pomezia e Torvaianica ripartono

Pubblicato il 30 giugno 2020 • Estate

Pomezia e Torvaianica ripartono dall'estate 2020. L'emergenza Coronavirus non ha fermato la cultura in Città: in questi mesi, con l'hashtag #laculturanonsiferma e #anteprimaestate2020, il Comune di Pomezia ha proposto on line spettacoli teatrali, letture animate per bambini, musica e viaggi museali tra storia e leggenda. Ma è arrivato il momento di tornare a vivere le piazze, in piena sicurezza e nel rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.

La Città è pronta: due le arene che ospiteranno gli eventi, una in piazza Indipendenza a Pomezia e una in piazzale Kennedy a Torvaianica, per un programma ricco di serate che partirà il prossimo 9 luglio per concludersi a fine agosto.  Gli accessi alle arene saranno controllati e contingentati, i posti a sedere limitati nel rispetto delle distanze di sicurezza e la Polizia Locale vigilerà sul divieto di assembramento.

Cinema, teatro, spettacoli, concerti, mercatini dell'artigianato, street food e le immancabili sagre dei prodotti locali animeranno l'arena di Torvaianica che ospiterà da giovedì 9 luglio un evento ogni sera. A Pomezia si parte con la tradizionale Festa patronale di San Benedetto il 10, 11 e 12 luglio per proseguire tutti i weekend del mese di luglio con le rassegne Pomezia in Musical e Pratica Jazz.

Grande novità di quest'anno un evento che Torvaianica dedica all'amato attore e regista Ugo Tognazzi, in collaborazione con la famiglia, a 30 anni dalla scomparsa. Una celebrazione che vuole essere un tributo al grande artista e il principio di una sinergia tra la famiglia Tognazzi e il Comune di Pomezia, per ripercorrere oggi con occhi nuovi quel passato che ha visto Torvaianica al centro delle estati romane.

Info e programma completo