Ex stabilimento industriale Tacconi, approvata in Consiglio comunale la rimodulazione del programma integrato di intervento: nuova arteria di collegamento tra via del Mare e via Gronchi e nuova scuola

Pubblicato il 28 ottobre 2020 • Comune

Il Consiglio comunale di Pomezia ha approvato la proposta di rimodulazione del programma integrato di intervento Petromarine. La vicenda riguarda la riconversione dell’ex stabilimento industriale Tacconi, già sottoposta due volte all’esame del Tar del Lazio, per la riqualificazione dell’area.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di opere pubbliche per un totale di 6 milioni di euro. Tra queste: un polo scolastico per l’infanzia e una nuova viabilità di collegamento tra via del Mare e via Gronchi.