Emergenza Coronavirus, occupazione di suolo pubblico gratuito per le attività commerciali fino al 31 ottobre: burocrazia zero e Tari temporanea gratuita

Pubblicato il 21 maggio 2020 • Emergenza

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato l'occupazione di suolo pubblico gratuita a sostegno delle attivitàcommerciali duramente colpite dall'emergenza Coronavirus.

La delibera prevede, come disposto dal Decreto Legge n. 34 del19/05/2020, di concedere l’utilizzo di tutte le aree disponibili in corrispondenza/prossimità dei locali delle attività di pubblico esercizio, o altre aree disponibili, compresi i parcheggi, al fine di destinarle alle occupazioni con tavolini, sedie, dehors e arredi mobili in genere, secondo i criteri stabiliti dall' “Allegato A”.

L'occupazione di suolo pubblico sarà gratuita finoal 31 ottobre 2020, così come la Tari temporanea legata alla maggiore superficie utilizzata e l'occupazione degli eventuali stalli di parcheggio.

La procedura sarà semplificata fino a una superficie massima di 100 metri quadrati e fino a un massimo di 2 parcheggi lineari o 3 parcheggi a spina di pesce: basterà inviare una comunicazione all'Ufficio preposto (vedi allegato) . Per coloro che intendano occupare stalli di sosta a pagamento, la comunicazione deve pervenire entro il termine perentorio del 05 giugno 2020. In caso di occupazione di una superficie maggiore a quella stabilita, si procederà con regolare istanza di concessione/autorizzazione.

Informazioni e allegati: www.comune.pomezia.rm.it/coronavirus_imprese