Natale di Speranza, gli auguri dell'Amministrazione comunale

Pubblicato il 24 dicembre 2020 • Natale

Care concittadine, cari concittadini,

quello di quest'anno sarà un Natale particolare, come l'intero 2020 che sta per concludersi. E' stato un anno segnato dalla pandemia, un evento straordinario che ha modificato le nostre vite e le nostre abitudini. Ci siamo stretti attorno alle famiglie dei malati e di quelli che non ce l'hanno fatta, abbiamo applaudito e ringraziato medici e infermieri per il loro lavoro incessante, abbiamo sostenuto le persone in difficoltà e gli imprenditori colpiti dalla crisi economica, abbiamo operato quotidianamente per garantire i servizi alla cittadinanza e le scuole ai nostri bambini e ragazzi.

La strada per tornare alla normalità è ancora lunga, ma vogliamo che le festività natalizie siano segnate da un sentimento di speranza: speranza in un futuro prossimo più sereno e stabile, speranza di una rinascita per il Paese tutto, speranza di uscirne più forti e uniti di prima.

Quest'anno Pomezia ha scelto il “Natale di Speranza”, un augurio per la Città, che non potrà festeggiare con eventi, concerti e spettacoli, ma che vedrà piazza Indipendenza e piazza Ungheria allestite e illuminate come da tradizione fino al 6 gennaio.

Il mio pensiero va a tutti Voi, alla nostra comunità, certo che torneremo ad abbracciarci ancora e a festeggiare insieme.

Adriano Zuccalà