Consegna Farmaci a domicilio per le persone sorde

Pubblicato il 22 giugno 2022 • Sociale

Si avvisano le persone sorde residenti nel Comune di Pomezia che è a disposizione un servizio “Consegna farmaci a domicilio” a cura delle sei Farmacie Comunali di Pomezia.

Per usufruire del Servizio è necessario fare una richiesta preventiva alla Servizi in comune Spa con l’indicazione del nome, cognome e indirizzo di consegna e con l’elenco dei farmaci che generalmente si utilizzano, specificando la motivazione per cui si è impossibilitati a recarsi in farmacia.

Una volta ottenuta l’autorizzazione, è possibile telefonare o mandare un messaggio whatsapp per richiedere il servizio della consegna dei farmaci a una delle 6 farmacie comunali attraverso il servizio accessibile #NobarriereInComune, progetto finanziato dalla Regione Lazio e Lazio Crea, con il servizio d’interpretariato LIS da remoto o di trascrizione automatica in tempo reale del parlato.

Il servizio è attivo solo se la distanza dell’abitazione del richiedente sordo alla farmacia è superiore ai 600m e si è impossibilitati a recarsi direttamente in farmacia. La consegna dei farmaci a domicilio avviene solo il giovedì pomeriggio.

Di seguito il link per il video di spiegazione: https://youtu.be/I46L-RkAzbA