Casa delle Tecnologie Emergenti, il Comune di Pomezia è partner istituzionale di Roma Capitale che si aggiudica il secondo posto del Bando del Ministero dello Sviluppo Economico

Pubblicato il 30 dicembre 2020 • Servizi

Roma Capitale si aggiudica il secondo posto nella graduatoria delle nuove Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) finanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico. Un progetto ambizioso, che interesserà la stazione Tiburtina e il quartiere EUR, che vede il Comune di Pomezia come partner istituzionale.

“Un'occasione unica che abbiamo colto al volo – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – La partnership nel progetto prevede per il nostro Comune workshop formativi e dimostrativi con l'obiettivo di elaborare progetti di collaborazione con le Università per l'adozione di tecnologie e metodi innovativi nei servizi alla cittadinanza, per sviluppare start up utili alle PMI e soprattutto per replicare il modello Casa delle Tecnologie Emergenti a Pomezia”.

“Voglio fare i complimenti alla Sindaca Raggi e all'Assessore allo Sviluppo Economico di Roma Cafarotti – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Un grande traguardo per Roma e per l'intera area metropolitana. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che fa dell'innovazione il cuore della città del futuro, mettendo in rete istituzioni,università e impresa”.

Per consultare il progetto: qui