Avviso pubblico per la concessione di voucher per l’acquisto di servizi nido e scuola dell’infanzia anno scolastico 2020/2021

Pubblicato il 9 dicembre 2020 • Scuola

Soggetti ammessi a presentare domanda

Sono destinatari dell’intervento i nuclei familiari residenti nel Comune di Pomezia con figli a carico (compresi i minori adottati o affidati conviventi) di età compresa tra 0 e 5 anni, al momento della presentazione dell’istanza, non iscritti presso le strutture comunali e che, alla data di presentazione della domanda di concessione del voucher, posseggano i seguenti requisiti:

a) essere in lista nelle graduatorie definitive per l’iscrizione agli asili nido comunali e alle scuole dell’infanzia comunali anno scolastico 2020/2021 approvate dal Servizio Educativo del Comune di Pomezia;
b) abbiano, alla data di pubblicazione del presente avviso, già effettuato l’iscrizione ad un servizio educativo privato;
c) abbiano un ISEE 2019 con un valore non superiore ad € 20.000,00.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le istanze finalizzate all’ottenimento del voucher devono essere compilate esclusivamente, pena l’inammissibilità, sui moduli predisposti dal Comune di Pomezia (All.1).

Con la firma apposta in calce alla domanda il richiedente dichiara sotto la sua responsabilità di trovarsi nelle condizioni oggettive e soggettive in essa indicate e si impegna a produrre, a richiesta, se sia necessario, la idonea documentazione probatoria, anche del possesso dei requisiti, come è previsto nel presente avviso.

Le domande di assegnazione di contributo relative al presente avviso dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 31/12/2020, direttamente al protocollo generale del Comune di Pomezia negli orari di apertura dello stesso o a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it

Le domande dovranno essere complete della firma di coloro che presentano la domanda allegando fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel caso di famiglie con più di un figlio iscritto nelle liste di attesa degli asili nido comunali anno educativo 2020/2021 e/o nelle liste di attese delle scuole dell’infanzia comunali anno scolastico 2020/2021, occorre compilare una richiesta per ciascun figlio.