Pubblicato il 19 giugno 2020 • Sociale

Pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi economici integrativi per le rette dei centri estivi ricreativi per minori anno 2020.

Con il presente Avviso pubblico, il Comune di Pomezia, intende concedere alle famiglie un sostegno concreto, erogato attraverso un contributo economico, finalizzato a favorire l’accesso ai centri estivi ricreativi per i minori di età compresa tra 0 - 17 anni.
La concessione del contributo è condizionato esclusivamente alla fruizione del soggiorno estivo presso strutture o centri estivi in possesso degli specifici requisiti di legge.

Modalità di erogazione del contributo:
a. il contributo è erogato attraverso un “voucher di servizio”, per il periodo dal 15 giugno al mese di settembre 2020, fino ad un massimo di quattro settimane;
b. è prevista l’erogazione di un anticipo del 50% del contributo a fronte della documentazione comprovante l’effettivo pagamento dell’acconto stesso al gestore, all’esito dell’approvazione della graduatoria.

Termini e modalità di presentazione delle domande
Le istanze finalizzate all’ottenimento del contributo economico, denominato “voucher di servizio” devono essere compilate al seguente link: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php.
Le istanza relative al presente Avviso dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 10 luglio 2020.