Apre a Pomezia lo Sportello del Consumatore. Informazioni e consulenza per difendere i Cittadini Consumatori
Pubblicato il 23 dicembre 2020 • Comune
I Cittadini di Pomezia dal 23 dicembre 2020 possono contare sull’aiuto e sull’assistenza dello Sportello del Consumatore, che apre le porte anche nella città di Pomezia, presso la Delegazione di Torvaianica.
Lo Sportello, finanziato da Città metropolitana di Roma Capitale e dal Comune di Pomezia, è aperto in collaborazione con il CODACONS – Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, con sede in Roma.
Lo Sportello del Consumatore ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.