Allerta meteo da venerdi 9 dicembre

Pubblicato il 9 dicembre 2022 • Protezione Civile

Si avvisa la cittadinanza che dalla serata di oggi, venerdì 09 Dicembre 2022, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno
accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità riportata nella tabella allegata.

allertamento_09_12_2022