Erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie per l'anno scolastico 2022/2023

Pubblicato il 19 giugno 2023 • Sociale

Si avvisa la cittadinanza che, a partire dal 20 giugno, saranno aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lazio per l’anno scolastico 2022/2023.

REQUISITI ESSENZIALI PER BENEFICIARE DELLE BORSE DI STUDIO
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Pomezia in possesso dei seguenti requisiti:

- Frequentanti nell’anno scolastico 2022/2023 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal I° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- Frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- Appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda deve essere presentata, dalle ore 10:00 del 20/06/2023 alle ore 23:59 del 11/07/2023, tramite il Portale telematico servizi scolastici. Con l’accesso al Portale dovrà essere compilato un modulo per ciascun figlio. Un modello per gli
studenti di minore età ed un modello per gli studenti di maggiore età. In allegato al modulo on line devono essere inseriti i documenti richiesti in fase di procedura guidata on line.

Al modulo on line vanno allegati:

- Copia del documento di identità del beneficiario;
- Copia del codice fiscale del beneficiario.

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e, pertanto verranno escluse.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione occorre utilizzare la funzionalità “COMUNICAZIONI” del Portale telematico servizi scolastici o contattare i seguenti recapiti telefonici: 06/91146517- 491- 480.

Per supporto per l’utilizzo della procedura contattare l’Urp - Ufficio relazioni con il pubblico, al n. 06-91146517 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Avviso Borse di studio 2022_2023