Il Comune di Pomezia celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il 6 novembre 2023 • Comune

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, sabato, 4 novembre 2023, l’Amministrazione Comunale di Pomezia ha onorato quanti si sono sacrificati e hanno perso la vita per difendere la Patria in nome della libertà.

La cerimonia di commemorazione si è svolta in piazza Indipendenza alle ore 10:30, presenziata dal sindaco Veronica Felici, alla presenza delle autorità civili e militari, tra cui rappresentanze del Comando Aeronautica dell’Aeroporto di Pratica di Mare, del Comando Compagnia Carabinieri di Pomezia, del Comando Carabinieri di Ardea, della Stazione Carabinieri di Pomezia e Torvaianica, della Guardia di Finanza di Pomezia, del Comando della Marina Militare, della Capitaneria di Porto di Torvaianica, dei Vigili del Fuoco di Pomezia e dei Granatieri di Sardegna.

Erano inoltre presenti le associazioni del territorio, la Protezione Civile e la Croce Rossa.

“Nel ringraziare le forze Armate per il loro lavoro, vorrei concentrarmi sul loro contributo alla nostra quotidianità, che spesso dimentichiamo o diamo per scontato. L’alta professionalità, l’empatia, l’umanità, il senso di prossimità, lo spirito di sacrificio e di abnegazione sono le vere armi vincenti dei nostri militari in servizio”, ha detto il sindaco Veronica Felici.

“Desidero ringraziarli per il loro impegno, per la loro vicinanza al cittadino. Oggi più che mai è importante stare dalla stessa parte, civili e forze armate: quella della difesa dei valori della vita e dei diritti fondamentali di libertà, uguaglianza e fraternità. La parte giusta. Viva l’Italia unita e democratica e le sue forze armate”, ha concluso il sindaco.