Pomezia Città da favola, consegnati i libri alle scuole partecipanti

Pubblicato il 4 maggio 2022 • Scuola

Nella splendida cornice dei nuovi giardini Petrucci si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dei libri “Pomezia Città da favola”, una raccolta di filastrocche, favole, fiabe e disegni ambientati nella nostra Città e firmati dagli studenti delle scuole dell’infanzia comunali Maria Immacolata, Sant’Andrea Uberto, San Francesco D’Assisi e Gianni Rodari, degli istituti comprensivi Enea, Pestalozzi, De Andrè, Orazio, Via della Tecnica e del circolo didattico Matteotti.

Il progetto “Una Città da favola”, promosso dalla casa editrice Gemma Edizioni e riservato ai Comuni d'Italia designati della qualifica “Città che legge”, è stato realizzato nelle nostre scuole nel corso del 2021, con l'obiettivo di tornare a guardare le Città con gli occhi dei più piccoli, cittadini del futuro e sarà presentato al prossimo Salone del Libro di Torino.

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, l'Assessora Miriam Delvecchio, la direttrice della casa editrice Gemma Gemmiti e una rappresentanza di tutte le scuole coinvolte.

Ai dirigenti scolastici, alle docenti, alle famiglie e alle bambine e bambini va il nostro più sentito ringraziamento.