Pomezia Città che Legge

Pubblicato il 3 giugno 2022 • Cultura

Pomezia Città che legge. Avviso pubblico per aderire al Patto per la Lettura. Scadenza per l'invio delle manifestazioni di interesse 12 giugno 2022

Il Comune di Pomezia riconosce nella lettura un diritto fondamentale di tutti i cittadini e uno strumento di crescita e promozione culturale per tutta la comunità. Con il Patto per la lettura, il Comune di Pomezia intende dotarsi di uno strumento per facilitare il riconoscimento e il radicamento della lettura come abitudine individuale e sociale diffusa. Il Patto si rivolge ai protagonisti della filiera culturale sul territorio: istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori/autrici e lettori/lettrici organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società, uno strumento straordinario per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale della città.