Pomezia antifascista, l’Istituto Largo Brodolini promuove un evento per le vittime dell’Olocausto

Pubblicato il 12 febbraio 2020 • Comune

Sentita partecipazione all’incontro promosso dall’Istituto d’istruzione superiore Largo Brodolini, con il patrocinio del Comune di Pomezia, in ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto. Sala gremita di persone per manifestare sostegno e vicinanza dopo l’atto vandalico che ha visto scritte antisemite di fronte all’istituto scolastico e al liceo Pascal.

Un momento di riflessione con letture e contributi dedicati alla giornata per stimolare negli studenti una riflessione sul tema e contribuire a preservarne la memoria. Durante l’evento il Sindaco Adriano Zuccalà a nome dell’Amministrazione comunale e della Città tutta ha consegnato una targa commemorativa a Gabriele Sonnino, scampato al rastrellamento del ghetto di Roma nel 1943.