Informazione e sensibilizzazione sull’endometriosi. Pomezia illumina di giallo la Torre civica per tutto il mese di marzo

Pubblicato il 30 gennaio 2020 • Sociale

Pomezia si illumina di giallo contro l’endometriosi. Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato la campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, volta a informare e prevenire una malattia che colpisce oltre 150 milioni di donne in tutto il mondo di cui 3 milioni in Italia, circa 1 donna su 10 in età fertile.

In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi, che ricorre ogni anno a marzo, il Comune di Pomezia illuminerà di giallo la Torre civica di piazza Indipendenza, in segno di vicinanza a tutte le donne affette da una patologia cronica e invalidante, riconosciuta tale solo nel 2017.