Tutela degli Animali, firmata la convenzione con le Guardie Zoofile della Norsaa

Pubblicato il 23 dicembre 2019 • Comune

23-12-19 Siglata questa mattina in sala consiliare la convenzione tra il Comune di Pomezia e l’associazione Guardia Zoofila Ambientale, Medicina Forense Veterinaria Norsaa per lo svolgimento del servizio di vigilanza in materia di tutela e benessere degli animali.

Scopo della convenzione la vigilanza, la tutela, la promozione e il benessere degli animali e la difesa del patrimonio zootecnico. Le Guardie Zoofile si occuperanno del controllo dei canili, della verifica dell’applicazione del microchip e relativa iscrizione all’Anagrafe canina, della valorizzazione del benessere animale con la partecipazione ad eventi di promozione della cultura zoofila. Tra le attività previste dalla convenzione, un’attenzione particolare sarà dedicata al fenomeno del randagismo attraverso azioni di sensibilizzazione, controllo e repressione.