Gas radon, firmato protocollo per monitoraggio qualità dell’aria

Pubblicato il 16 dicembre 2019 • Comune

16-12-19 Sottoscritto questa mattina in sala Consiliare un protocollo d’intesa tra il Comune di Pomezia e il Consorzio Life Respire per monitorare la presenza di gas radon negli edifici pubblici. Ricordiamo che con Delibera di Consiglio comunale approvata all’unanimità, l’Amministrazione pometina ha aderito a Life Respire, il progetto europeo che pone l’attenzione sul radon, un gas radioattivo pericoloso per la salute umana, ma con i dovuti accorgimenti è possibile limitarne la presenza e di conseguenza i suoi effetti.

Il progetto Life-Respire si propone di misurare, controllare e risanare la qualità dell’aria in ambienti chiusi e di fare rete, sia a livello nazionale che internazionale, con i Comuni che hanno già intrapreso questo percorso.