Pubblicato il 25 novembre 2019 • Comune

25-11-19 Pomezia dice NO alla violenza sulle donne. Inaugurata la panchina rossa dedicata a Maria Corazza e a tutte le donne vittime di femminicidio. Il Sindaco: “Dobbiamo superare limiti e barriere culturali e insegnare ai più giovani la cultura del rispetto”

Il Comune di Pomezia celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un calendario di iniziative organizzate in collaborazione con le scuole superiori e le associazioni del territorio.

Questa mattina presso il parco delle Rimembranze (ex giardini Pucci) di via Varrone si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere, dedicata a Maria Corazza e a tutte le donne vittime di femminicidio. A tagliare il nastro insieme al Sindaco Zuccalà  e agli Assessori Delvecchio e Mattias, il marito e la famiglia di Maria, uccisa nel giugno scorso a Torvaianica.

Inaugurata inoltre una targa in ricordo delle vittime di femminicidio e due alberi Cercis siliquastrum donati dall’organizzazione femminile Inner Wheel Italia. Alta la partecipazione di studenti degli istituti superiori che hanno anche realizzato un flash mob in piazza indipendenza: con il volto dipinto di rosso e un cerotto sulla bocca hanno ribadito il proprio NO alla violenza di genere.