Pubblicato il 21 novembre 2019 • Comune

Pomezia Il 20 novembre di 30 anni fa l’Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ratificata poi dall’Italia il 27 maggio 1991. La Convenzione, datata 1989 e ratificata oggi da 196 Stati, definiva per la prima volta i diritti fondamentali che devono essere garantiti a tutti i bambini e i ragazzi del mondo.

Celebriamo oggi questa giornata insieme ai Comuni ANCI che, in collaborazione con Unicef, sono impegnati nell’elaborazione di politiche e attività che garantiscano Città più sicure, sane e accoglienti per bambine, bambini e adolescenti. Aderiamo alla campagna GO BLUE promossa dall’Unicef a livello globale illuminando di blu la nostra Torre Civica: un gesto simbolico che ha l’obiettivo di sottolineare il ruolo delle Amministrazioni comunali nel promuovere l’importanza della Convenzione e dei diritti in essa sanciti.