Pio Schiano Moriello, storico bagnino di Torvaianica, compie 100 anni. L’omaggio dell’Amministrazione comunale

Pubblicato il 21 novembre 2019 • Comune

20-11-19 Una cerimonia partecipata ed emozionante quella di questa mattina in onore di Pio Schiano Moriello, storico bagnino di Torvaianica che compie 100 anni. Con l’occasione è stato presentato il libro dell’autrice Claudia Montano “Correnti Costiere. Pio Schiano Moriello. Storia di un Marinaio di Salvataggio” di cui il bagnino più longevo d’Europa è protagonista, con la sua biografia e le sue poesie.

Ad omaggiare il centenario Schiano tutta la sua famiglia, gli amici, le autorità militari, i pionieri di Torvaianica, consiglieri comunali e cittadini comuni.