Sulla buona strada, a Pomezia una giornata dedicata alla sicurezza stradale

Pubblicato il 19 novembre 2019 • Comune

19-11-2019 Sensibilizzare gli utenti della strada ai corretti comportamenti da tenere al volante. Con questo spirito il Comune di Pomezia ha promosso una giornata dedicata alla sicurezza stradale. Un progetto che ha coinvolto a vario titolo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Croce Rossa e Protezione Civile, con il supporto organizzativo di Aci Vallelunga e dell’ASD Ciclisti, in occasione della Settimana mondiale della sicurezza stradale.

L’iniziativa vuole diffondere tra gli utenti della strada la cultura delle buone pratiche e dei corretti comportamenti alla guida: il tutto con una modalità non solo informativa ma fortemente educativa e interattiva. Sabato mattina si è tenuto in sala consiliare un primo momento didattico con il convegno “Strumenti urbanistici e tecnologie al servizio della sicurezza stradale”, che ha visto la presenza delle varie autorità coinvolte nel progetto. Nel pomeriggio si è svolto un incontro promosso da Aci Vallelunga e rivolto agli studenti delle scuole superiori. Dopo la lezione frontale i ragazzi hanno svolto un questionario sulla guida sicura e ai 12 che hanno ottenuto il punteggio più alto è stato donato un corso di guida sicura presso Aci Vallelunga.